S&W 28-2 Highway Patrolman

Eccellenti le condizioni per questo revolver di casa Smith & Wesson modello 28-2 Highway Patrolman in calibro 357 Magnum con canna spinata da 6″, meccanica e timing perfetti, tacca di mira regolabile, cane e grilletto tartarugati. prodotto nel 1972 - 74 Castello “Frame” N. Con scatola originale e documenti dell'epoca.

Per 32 anni, dal 1954 al 1986, Smith & Wesson produsse il Modello 28.In realtà, il Modello 28 era quasi identico alla più appariscente Modello 27. Verso la metà degli anni '50, S&W inserì nel catalogo questa variante semplice che vendette bene e continuò a farlo finché i revolver per servizio di polizia non iniziarono a perdere popolarità con l'avvento delle auto DA/SA negli anni '80.Per molti anni circolarono voci sul Modello 28, la più comune delle quali era che la pistola non fosse altrettanto valida come  il modello 27 di lusso. Diverse volte nel corso degli anni, ho messo i revolver Highway Patrolman nel Ransom Rest e ho sparato contro Modello 27. Non c'era alcuna differenza sostanziale tra i due. È un dato di fatto, i modelli 27, che ammiro moltissimo, sono armi adorabili, ma in realtà non sono migliori dell'Highway Patrolman .
In Italia sono arrivate poche modello 28, molte meno del modello 27, per questa ragione il valore collezionistico di un esemplare di 28 più raro è divenuto maggiore di un analogo 27.